20:38 MANNARI - Apprendista Guida - Guarda la sua scheda Shoku [Esterno] avanza pacato in direzione della Taverna del Viandante, fischiettando distrattamente e camminando con le mani infilate nelle tasche delle braghe. Lo sguardo del Mannaro è rivolto all'insù, al cielo nuvoloso, le labbra che si stringono a quella vista cupa e deprimente e il capo che viene leggermente scosso, in maniera appena percettibile. Il felino indossa dei calzoni in pelle nera e una casacca grigia, aderente, sulla quale è appuntata la spilletta di Apprendista Guida; nessuna arma reca con sè.
20:39 MANNARI - Magister Fati - Guarda la sua scheda Sid [Esterno] continua a camminare costeggiando il muro esterno della taverna passando al lato della via. Una volta giunto in prossimità dell'ingresso rallenta alzando lo sguardo verso l'alto aprendo le palpebre inspirando un paio di volte l'aria, tirando fuori entrambe le mani dalle tasche. Si ferma poco dopo portando l'attenzione si Salai ed Ewikin rimanendo immobile a distanza dalle due.
20:39 Salai STRANIERO [Esterno] «Si gira con aria di sufficienza verso la voce che le parla. Non ha proprio voglia di interagire con l'elfo Balbo, non prima di aver rovistato a dovere nel borsellino dell'umana Ewikin. Però chissà, il destino potrebbe riservarle sorprese inaspettate. Inoltre Balbo ha estratto una moneta, quindi potrebbe avere con sé qualcosa di valore! Deliziata, tuba» Mhh, bere... Bere magari no, ma andiamo pure a farci due chiacchiere all'interno, sir. Dama... come vi chiamate, signora? Venite con voi o siete troppo stupefatta nel vedere una fata affascinante come la sottoscritta?
20:40 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Ewikin [esterno] ode parole di quel sir che apparentemente sembra essere un elfo,ma poi al suo sguardo si para davanti una fata«salve lady entrate in taverna?»pone domanda osservandola,così piccina
20:43 Salai STRANIERO [Esterno] Oh, sì signora, entriamo pure! «Chioccia la fata, senza curarsi del fatto che la dama ancora non le ha rivelato il proprio nome.» Entriamo, entriamo! «E così dicendo fa cenno all'elfo Balbo, affinché le segua. Il tutto ignorando gli occhi di Sid e l'arrivo dell'altro mannaro, SHOKU, che ella non ha ancora scorto.»
20:45 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Ewikin [esterno] sta per entrare nella taverna,allunga la mano appoggiandola alla porta,ma per un breve istante si volta verso i mannari,poi apre la porta e fa cenno ai due di entrare
20:48 MANNARI - Magister Fati - Guarda la sua scheda Sid [Esterno] arriccia appena il naso mentre punta gli occhi in direzione di Salai ed Ewikin ma poco dopo si volta in direzione di SHOKU e anche verso di lui increspa il naso inspirando l'aria con fare deciso un paio di volte. Rimane immobile a guardare, chinando leggermente la testa verso sinistra rimanendo inespressivo con il volto.
20:50 Shoku Apprendista Guida [Esterno] « Giunto ora nei pressi della porta di ingresso il Mannaro abbassa lo sguardo e nota i presenti, tutti all'esterno della Taverna » Onore et Informazioni a tutti Voi! « Saluta con voce profonda, il volto che si distende in un ampio sorriso » Orsù, entriamo all'interno a scaldarci, non è prudente indugiare all'esterno a quest'ora « Pacato è il tono, lo sguardo che si sposta sulle figure di Salai, Ewikin e Balbo prima di soffermarsi su Sid, annusando l'aria e riconoscendo la sua razza di appartenenza »
20:53 Salai STRANIERO [Esterno] «Solo la voce di SHOKU le fa notare la presenza sua e dell'altro mannaro, Sid. Salai fa un sussulto in aria, sorpresa dalla furtività dei due. Tuttavia, per non far intuire quanto è stata colta alla sprovvista, decide di cogliere il suggerimento e replica ai presenti.» Sì sì, io messere è da ore e ore che dico che dobbiamo entrare. Perché io sono fata, ma voi creature respiranti con questo freddo non so mica come ve la cavate...«E detto questo svolazza all'interno.»
20:54 MANNARI - Magister Fati - Guarda la sua scheda Sid [Esterno] incassa leggermente la testa nelle spalle seguendo Salai con lo sguardo prima di soffermarsi su SHOKU un'ultima volta e rimettersi poi in cammino qualche istante dopo. Le mani si sollevano e si portano dentro alle tasche mentre la bocca rimane leggermente dischiusa. Le palpebre si abbassano leggermente sugli occhi mentre riprende a camminare lentamente.
20:56 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Ewikin [interno] entrando nella taverna la giovane si toglie il cappuccio dalla testa mostrando la lnga chioma dorata,sistemandola con la man destra dietro le orecchie mentre osserva la fata«scegliete un tavolo piccola fata così mi riposo dal lungo camminare»
20:58 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Lieta di essere stata interpellata e di poter finalmente prendere in mano la situazione, schizza come una saetta.» Ma certo, milady!«Detto ciò, si siede nel bel mezzo del tavolo 8, in attesa di Ewikin, di SHOKU, di Sid... o di chiunque voglia entrare ed abbia con sé oggetti interessanti.»
21:00 Shoku Apprendista Guida [Esterno] « Gli occhi verdi si posano su Salai, udendo le sue parole » In realtà ho la fortuna di non soffrire particolarmente il freddo, tuttavia stare all'interno con un boccale di birra è indubbiamente da preferire « Un sorriso in direzione della fata mentre a passi lenti varca l'uscio e viene avvolto da una piacevole ondata di aria calda. Lo sguardo ora si posa su Sid, nessuna parola esce dalle sue labbra ma un sopracciglio si inarca al suo prolungato silenzio »
21:01 Sithyn CITTAD. EMERITA [ ingresso ] « Cammina a passo svelto con le mani in tasca. Tira un calcio ad un sasso lungo il cammino e ne segue con gli occhi castani la traiettoria. Davanti alla porta la spinge con forza con entrambe le mani, togleindosi velocemente dall'impiccio dell'uscio e liberando l'atrio. La luce della taverna illumina la sua figura e la mezzelfa abbassa d'istinto la testa, prima di rialzarla in seguito per compiere una rapida panoramica del luogo. Nel puntare verso la sua meta, aggira i tavoli e raggiunge alle spalle Balbo che si trova guarda caso sulla strada che lei ha deciso di intraprendere: nel superarlo, non si fa distante da lui, tanto che che la propria spalla sinistra potrebbe impattare con la destra dell'elfo se questo non si dovesse togliere di mezzo. »
21:01 MANNARI - Magister Fati - Guarda la sua scheda Sid [Esterno] continua a camminare ma poi si ferma un'altra volta non appena ha la taverna alle spalle. Si gira, fissa l'ingresso e alzando un angolo della bocca, così da fare un mezzo sorriso, torna poi a guardare in avanti riprendendo a camminare allontanandosi sempre più lungo le vie ducali in direzione della piazzale...
21:02 Ewikin DAMA [tav.8] «si siede accasciandosi sulla sedia,appoggiando delicatamente le braccia sul tavolo»Piacere mio piccola fata,io sono Ewikin«poi ode rumori provenire dalla porta d'ingresso,poi ritorna sulla fata»Siete nuova di qui?«domanda curiosa»
21:02 UMANI - [Fjorden Skjoldmo] Vergine dello scudo. - Guarda la sua scheda Amneris [Ingresso»Sala] Cammina lentamente lungo la via che conduce alla taverna. Già da lontano osserva la porta dell'edificio. Blocca il suo passo nelle prossimità di essa, poggiando la mancina sulla maniglia per poi spingere l'uscio con delicatezza. Giunge così all'interno della sala, compiendo qualche passo verso il centro. Indosso un completo in pelle nera, pantaloni e corsetto; una camiciola verde smeraldo. In vita un cinturone al quale è legata una scarsella ed un corno di bue. Ai piedi un paio di stivaloni in cuoio. I rossi e ribelli capelli son lasciati sciolti lungo la schiena, solo qualche ciocca è intrecciata con fili di cuoio. Al collo si può notare il Mjollnir ed ai polsi svariati bracciali. Cammina lenta puntando già il bancone.
21:06 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Getta un'occhiata speranzosa, verso l'entrata e verso le nuove arrivate, la mezzelfa Sithyn e l'umana Amneris, nonché verso la direzione in cui presume sia ancora il mannaro SHOKU. Più persone ci sono, più le cose si fanno interessanti... Torna poi a dedicare la propria attenzione ad Ewikin ed alle sue domande.» Piacere di conoscervi, umana. Io sono Salai, una fata al 100%. Diffidate da chi vi dice il contrario, mi raccomando. E sono nuova, nuovissima! Voi invece siete nuova o vecchia? No, perché faccio ancora un po' fatica a distinguere gli umani nuovi da quelli vecchi...
21:08 Shoku Apprendista Guida [Tav.8] « Senza fretta il mannaro segue la Fata al Tavolo 8, ruotando il capo prima a destra e poi a sinistra con la speranza di scorgere un'oste. Deluso il felino si siede leggero su una sedia, gli occhi ora fissi su Ewikin, odendo la sua presentazione » Onore et Info, Milady « Saluta nuovamente, chinando leggemente il capo in direzione della donna, per poi tornare a posare lo sguardo su Salai » Oh, siete dunque giunta da poco? Allora benvenuta al Granducato! « Esclama con un sorriso, per poi voltarsi verso Sithyn e Amneris » Onore et Info!
21:09 UMANI - CITTAD. EMERITA - Guarda la sua scheda Zirsta [ingresso] divisa da amneris da pochi passi, spinge la porta prima che questa gli si chiuda davanti, indi supera la soglia e spinge il pesante legno affinchè si richiuda alle sue spalle. La sua figura alta, completamente avvolta da un mantello di pelo grigio, maculato, dal quale spuntano solo gli stivali neri, e il capo: i capelli corvini tirati indietro e raccolti a coda di cavallo, lo sguardo calmo ma astero, le labbra leggermente dischiuse. Rimane immobile per abituarsi all'aria e alla poca luce della taverna. Gli occhi smeraldo passano i visi dei presenti senza soffermarsi su alcuno in particolare, poi, girato lo sguardo alla sua sinistra, adocchia un tavolo libero e verso questi si incammina
21:10 Balbo STRANIERO «entra col passo svelto e si guarda intorno, individuata la fata dai capelli viola le va incontro e esclama» Salai! Perdonatemi!
21:12 Ewikin DAMA [tav.8] «ode parole dalla fata che le fanno alzare un sopracciglio,poi con respiri profondi proferisce risposta»Diciamo che sono qui in questo Ducato da un po di tempo,anche se non sono nata qui ma un po più a Nord«sorride alla fata,poi lo sguardo si pone sul mannaro appena seduto;sguardo penetrante sul mannaro e un quasi ringio appena percettibile esce dalle sue corde vocali»Salve guida«poi torna ad osservare la fata»
21:12 Amneris [Fjorden Skjoldmo] Vergine dello scudo. [Sala] «Lo sguardo della giovane norrena sorvola tutto il luogo, mentre il passo è sempre diretto verso il bancone. Gli azzurri occhi attraversano le figure di SHOKU e della piccola fatina Salai.» Aere..!! «un saluto che si estende ad entrambi accompagnato da un lieve cenno del capo ed un mezzo sorriso. Raggiunte le vicinanze del bancone, sposta con un piede uno sgabello libero, per poi prender posto su di esso. Uno sguardo nel retro bancone, poi ancora sulla folla. Con un gesto rapido della mano, scosta dal viso una ciocca di rossi capelli, per poi andare a frugare nella scarsella. Silenziosa, ma tranquilla appare»
21:17 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Entusiasta di avere l'attenzione che merita, saluta con un cenno della mano Amneris e la osserva con bramosia mentre fruga nella scarsella. La tentazione di andare a frugare anche lei è molto forte, ma deve trattenersi per non infilarsi nei guai... Rivolge così nuovamente la propria attenzione al suo piccolo pubblico, vale a dire Balbo, SHOKU e Ewikin.»Ah, ecco, ecco... Chissà che viaggio e che cose che avete visto.«Dice ad Ewikin. Poi, rivolgendosi a Shoku, gli chiede» Voi siete una guida? Cos'è la "guida"? Significa che mi guidate? Ma dove mi volete portare?
21:21 Shoku Apprendista Guida [Tav.8] « Stupito dall'accoglienza fredda e rabbiosa di Ewikin il mannaro si volta verso di lei, fissandola » Va tutto bene, Milady? « Domanda, con aria perplessa » Mi sembrate estremamente infastidita dalla mia presenza, eppure non mi sembra di avervi mai incontrata prima d'ora. « Lo sguardo, dopo aver indugiato un attimo sull'umana, si sposta su Salai » Non vi porto da nessuna parte, Milady « Illustra con un sorriso ampio » Le Guide accolgono i nuovi giunti e li accolgono nel Granducato, rispondendo ai loro dubbi e alle loro perplessità. Inoltre talvolta donano pozioni mente, ma solamente a chi risulta meritevole! « Aggiunge, ora con un ghigno ironico sulle labbra »
21:23 Ewikin DAMA [tav.8] «nell'udire la fata,alla dama compare un sorriso simile a una risata,che cerca di sopprimere con la man sinistra»Purtroppo piccola fata non ho girato molto mi spiace deludervi«poi si rivolge al mannaro»Niente di che guida,solo che mi sembra di sentir uno strano odore,ma non fateci caso«cerca di far un sorriso,mentre velocemente torna ad osservar la fata»
21:24 UMANI - CITTAD. EMERITA - Guarda la sua scheda Zirsta [tav.4] scosta una sedia sulla quale si lascia cadere. Osserva parte della sala e l'ingresso mentre si slaccia il mantello che lascia scivolare alle sue spalle, sullo schienale. Indossa una tunica verde lunga fin alla gamba con scollo quadrato, smanicato a far vedere le larghe spalle. Una sottile cintura di cuoio nero la stringe in vita. Un paio di pantaloni di cuoio nero completano l'abbigliamento. Posa la borsa sul tavolo e ne estrae un pezzo di carne essiccata

21:25 Amneris [Fjorden Skjoldmo] Vergine dello scudo. [Bancone] «Estrae dalla scarsella di cuoio nero, un piccolo taccuino ed un carboncino che poggia in seguito sul piano di legno del bancone. Ancora una sguardo alla folla che la circonda, poi afferra delicatamente il piccolo carboncino consumato dall'uso, aprendo anche il taccuino. Inizia quindi ad appuntare qualche piccola nota, in un elegante corsivo, nella sua lingua madre; una serie di lunghe parole piene di W e K. Di tanto in tanto torna ad osservare il retro bancone e le bottiglie esposte»
21:26 Balbo STRANIERO [tavolo 8] «si siede accanto alla dama» SHOKU! «esclama» non dovreste rivolgervi a una fanciulla con questo tono, vista la vostra razza siete già fortunati che vi abbia rivolto la parola.

21:26 DEMONI - Signore - Signora - Guarda la sua scheda SithSheba [Esterno] Intabarrata in un mantello sin troppo pesante, si attarda lungo il dedalo di vicoli che costeggiano la taverna. Il drappo, poco più malconcio di un sacco in pessimo tessuto, ne occulta quasi interamente la figura. Solo la testa è priva di ornamento alcuno mentre le mani sono costrette in un intreccio sigillate dalle dita tra loro serrate dietro la schiena.
21:28 Balbo STRANIERO [Tavolo 8]

21:29 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Annusa l'aria intorno, cercando di carpire che cosa siano gli odori che infastidiscono Ewikin. Tale è l'impegno che ci mette, che pare quasi di vedere dell'aria uscire dalle sue piccole narici. Ma non sente nulla, a parte la propria personale fragranza di fiori e pioggia estiva. Le parole di Balbo poi la incuriosiscono ulteriormente. Rivolta ai presenti chiede quindi:»Perché la sua razza? Cioè... intendevo dire... la vostra razza«si corregge, guardando SHOKU»Cos'ha che non va?

21:30 DEMONI - SIGNORE - Guarda la sua scheda NARGULH [esterno] avanza con altri pesanti passi, poco distante dalla taverna ormai. Il Raugbar vibra debolmente sincerandosi della presenza della parirazza, meccanica la movenza del cornuto nel cercarla,con compostezza. Un lungo manto lo avvolge quasi completamente, lasciando scoperto solo il capo. Labbra ancor serrate,braccia che ricadono esanimi lungo i rispettivi fianchi
21:31 Rosslyn Apprendista Guida [tav.8] «appollaiata sul terzo pilastro,nei pressi del tavolo otto,la fatina dai profondi occhi azzurri e dai capelli rossi,si guarda intorno al tavolo otto pare solo ora notare il collega,allegra e di buon umore,si lancia nel vuoto e volteggiando nell'aria fà diverse piroette per poi muovere le ali azzurre con diverse sfumature di colore,fino a planare al centro del tavolo,il vestitino azzurro a balze si gonfia,mentre un lieve rumuore di tacchi accompagna il suo incedere sul tavolo,l'energia azzurra che vortica morbida intorno a lei con tono allegro esclama:"Meivaa,Onore et Info a voi tutti,per chi non mi conosce sono l'apprendista guida Rosslyn Comare di Oneira,è un piacere incontrarvi e vedervi qui riuniti«sorride all'udire le parole di salai e dice»:"Come dite voi la guida è colei che vi guida,in questo caso alla conoscenza del Granducato delle sue leggi e dei suoi costumi!"«sorride»
21:33 Balbo STRANIERO [Tavolo 8] Nulla che non va... «dice continuando a fissare il mannaro, poi si rivolge alla fata appena planata sul loro tavolo» Salve meravigliosa creatura, unitevi a noi vi prego.
21:33 Ewikin DAMA [tav.8] «sorride alle parole della fata»Piccola fata avete ancora molto da imparare,soprattutto sul fatto che le persone non sembrano mai quello che dimostrano di essere«osserva il mannaro sorridendo con un ghigno,poi nota il tavolo riempirsi di altre creature,si limita ad osservarle e basta»
21:34 Shoku Apprendista Guida [Tav.8] « Il capo torna a voltarsi verso Ewikin » Strano odore? « Domanda, sollevando leggermente il capo e annusando l'aria » Ora che mi ci fate pensare lo sento anche io, sebbene sia sfuggente e non riesca a distinguerlo con precisione « Il tono di voce è distratto, concentrato sull'olfatto mentre lo sguardo si sposta da Balbo a Salai » La mia razza? Cosa vorreste insinuare con questa affermazione? « Domanda diffidente all'elfo, per poi posare lo sguardo su Rosslyn » Onore et Info, cara Collega! Come state? È da un po' che non Vi vedo

21:36 SithSheba Signore - Signora [Esterno] «prosegue a camminare ma restando ad una distanza di almeno 50 passi dalla taverna. D'improvviso si arresta scegliendo sostegno contro la parete di una abitazione le cui luci appaiono spente. Lo sguardo fruga l'oscurità ma sono i sensi interiori ad interrogare le ombre. L'aura sembra scippare vibrazioni al buio in quel vicolo deserto ed inanimato» Ussta ra'ri «blatera flebilmente ma sporgendosi poi per apprezzare la percezione»

21:37 Amneris [Fjorden Skjoldmo] Vergine dello scudo. [Bancone] «Gli occhi della nordica scorrono sulla pergamena, mentre il carboncino lascia le proprie tracce su di essa. A tratti si blocca, un po' per osservare la sala, che si riempie di nuove presenze, un po' per rileggere. Nessun commento quando gli occhi ricadono nuovamente sulla porta delle cucine ancora chiusa; alza solamente le spalle aggiungendo uno sbuffo» Bah..«quindi riprende il suo fare, isolandosi quasi dal resto dei presenti»

21:38 Balbo STRANIERO [Tavolo 8] io non insinuo mai, le mie parole hanno suono chiaro e forte ma di solito le rivolgo a persone che possono intenderle, perdonatemi, ho fatto un errore. «si volge alla dama che le sta affianco e le porge la mano» sono incatato mia signora, felice di poterle sedere accanto, permettete che mi presenti, sono BALBO della nobile casa dei Mori
21:39 NARGULH SIGNORE [esterno] « focalizza appieno quindi la presenza della femmina e, al di lei verbo, ne segue 'l tibro sino a soffermar il passo a pochi passi da ella » Kezzar lu yorn, Sith « gutturale, legando le mani dietro la schiena per i polpastrelli » Vi devo,forse, delle scuse.. avevamo un piano ed io sono stato assente ultimamente, cerchero' di rimediare all'onta portata, mia cara « lascia fuoriuscire la lingua in una repentina movenza serpentina,picchiettando il labbro superiore,per poi lasciar roteare il capo osservandosi attorno,seppur non si soffermi su niuno in particolare »
21:40 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Essendo nuova del posto, non capisce bene quello che i suoi interlocutori stanno insinuando. È tuttavia deliziata dal fatto che ci sia un'altra fata al suo tavolo: è ora di imparare altro riguardo alla propria razza!»Lieta di fare la vostra conoscenza, signora fata guida!«dice a Rosslyn»Siccome siete una fata che guida la gente, mi potete spiegare dove stanno le altre fate?
21:40 FATE - Alchimista - Guarda la sua scheda Eislin [Volo|Scale] il volo della fata è silenzioso, non uno schiocco rumoroso che venga dal moto delle ali. Queste, nere e grandi, si muovono lentamente e coprono e scoprono la borsa di pelle nera posata sul fianco, e tenuta su da un paio di legacci e premono sul ventre piatto.È circa ad un braccio dal legno duro delle scale mentre le sale, ed ha un abito rosso fuoco le cui spallina viaggiano sulla falsa pelle sino alle natiche,sicuramente per lasciare libere le ali di muoversi. Non appena arrivata in sala, scocca un'occhiata ai tavoli, come ad ossevare gli astanti. Le labbra sono serrate ma chi le è molto vicino può sentire un mormorio venire dal nucleo, molo simile a "feccia ubriaca"

21:40 Zirsta CITTAD. EMERITA [tav.4] «annusa la sottile stecca di carne secca prima di portarla alla bocca e tranciarne un piccolo boccone che mastica lentamente e silenziosamente. Scostata un poco la sedia dal tavolo accavalla la sinistra sulla destra per poi appoggiare entrambe le mani sulla lunga e affusolata gamba. Osserva distrattamente i presenti mentre cerca di coglierne i loro discorsi»
21:43 Rosslyn Apprendista Guida [tav.8] «verso SHOKU»Ammetto di essere stata trasportata altrove e le mie ali mi hanno condotto in splendidi luoghi da dove era difficile far ritorno,anche se ammetto che con tutto quello che sta succedendo al Granducato.«guarda Ewikin di sottecchi ed esclama»:"Oh per la bontà della Dea parlate chiaro,cos'ha che non va il mio collega?Puzza? E vabbeh ogni tanto non si lava,non vedo dove sia il problema una molletta sul naso et voilà è fatto«scuote il capino» sarà che io mi ci trovo bene,ma adoro il mio collega Puzzoso e non«tornando poi dolce su salai»Dipende da che tipo di fate state cercando milady,vedete ci sono fate erranti senza un clan come voi che di solito salutano dicendo jeser,antico saluto faerico,e poi ci sono i clan dove ci sono le varie tipologie di fate,ci sono le fate di Oneira di cui sono la comare che si dividono in fate dei sogni e fate degli incubi,le fate di Ameral e..
21:43 MANNARI - Daimyo - Guarda la sua scheda Ojio [cantina] sale lentamente le scale che conducono dalla cantina alla sala della taverna. Indossa un kimono nero, sopra il quale e' posta un'armatura in cuoio nero. Piccoli laccioli rossi tengono insieme le piccole scaglie, regalandole una foggia Orientale. Ai piedi calze corte e nere e calzari di corda intrecciata. Nella cintura di tessuto una katana ed una wakizashi. Poco dopo raggiunge il piano superiore, fermandosi in cima alle scale, mentre lo sguardo va a muoversi osservando la sala. Sotto il braccio destro tiene il suo elmo, mentre la maschera, che solitamente gli copre il volto, e' tenuta calata sotto il mento. Eislin gli vola sulla testa ed il mannaro la osserva. Un sorriso e scuote appena il capo
21:44 Ewikin DAMA [tav.8] «la dama ascolta curiosa la piccola fata,porre domande alla nuova guida giunta al loro tavolo;lo sguardo poi si posa sul mannaro,incuriosita,infine nota l'altra fata posta sul tavolo»Scusate guida non vi avevo vista perdonatemi«la man destra si copre il volto»
21:44 NANI - Senpai - Guarda la sua scheda Turghil [scale -cantina] Procede seguendo il Daimyo salendo le scale che conducono alla taverna .Indossa il kimono nero ed alla fascia addominale porta la wakizashi e la scure mentre lo scudo è indossato alla schiena tramite delle fibie di cuoio. Ai piedi sandali di corda e piedi scalzi. Il cranio rasato è, al pari del viso, completamente tatuato con antiche rune di protezione . il passo pesante del Khaza segue quello del Daimyo seguendone il fare
21:46 SithSheba Signore - Signora «Esterno 50 passi dalla tavena»«nella vicinanza i tratti di Nargulh appaiono nella loro evidenza ma è l'essenza che li lega in una comunione di affinità a dare senso al suo apprezzamento» Ah voi nulla mi dovete «un cenno della testa che si piega in suo favore rende evidente la deferenza nei suoi riguardi» d'altro canto è stato un bene che abbiate avuto altri impegni «ne osserva le movenze e la gestualità» tutto cambia repentinamente «accenna con vaghezza sporgendo il braccio sinistro ad indicargli la strana accoglienza a ridosso del muro» Non è esattamente il salotto buono ma «sorridendo debolmente»
21:46 Balbo STRANIERO [Tavolo 8] vi rinnovo il mio saluto Ewikin «dice porgendo la mano alla dama bionda.»
21:48 UMANI - Primo Samurai - Guarda la sua scheda Ume [cantina] è un poco più indietro rispetto a Ojio e Turghil mentre sale le scale che portano dalla cantina alla sala principale. Indossa, sopra al kimono e agli ampi pantaloni, un'armatura di cuoio, l'elmo sotto il braccio destro, la maschera posta sotto il mento così che mostra il volto maturo e dai tratti orientali. Nella cintura porta la wakizashi e la katana, ai piedi calzini e calzari di corda intrecciata. I capelli scuri sono raccolti nel codino ripiegato sulla cima del capo
21:48 Eislin Alchimista [Sala|S.U] «posa un piedino a terra ma proprio in quel momento, il corpo si allunga e le ali vengono come assorbite dalla schiena, che ormai è completamente nuda ad eccezione dei legacci che tengono la borsa. Ormai è diventata una Falsa Umana. Si volta improvvisamente alzando ed abbassando la testa vistosamente: sta fissando Ojio in un palese sguardo di studio. Arriccia il naso, quindi alza le spalle e fa per avviarsi verso l'uscita. Nota Salai e Rosslyn, e a loro regala uno sguardo veloce, prima di posare le mani sul ventre e batterle leggermente, come a liberare quell'abito lungo di seta da una polvere invisibile. Lo sguardo veloce che aveva rivolto alle due fate diventa più insistente del normale. Quindi stira le labbra in un sorrisino che sembra più maligno e altro, e va verso il bancone»
21:49 Shoku Apprendista Guida [Tav.8] « Il capo si volge verso Balbo » Nessun problema, siete perdonato « Un sorriso mite compare sul volto, voltandosi verso Rosslyn » Collega puzzone? « Domanda, fintamente indignato » Io sono sempre pulito e profumato, dopotutto provvedo a lavarmi ogni mattina! « Un mezzo sorriso divertito verso la collega, voltandosi poi verso Ewikin e notando il suo sguardo » Vi vedo perplessa, Milady, posso fare qualcosa per aiutarvi? « Domanda, educato, udendo poi la spiegazione di Rosslyn a Salai e annuendo appena »
21:51 NARGULH SIGNORE [esterno] « lascia che il guardo si focalizzi ove SithSheba indica,annuendo » oh, sicuramente è di gran lunga meglio del mio,di salotto « sogghigna, palesando in volto una smorfia che storce le labbra,andando così a palesar parte della malsana dentatura » Eh si, tutto cambia in tempi ristretti mia cara, non errate. Ho pensato di tornare a sistemare le cose dove voi sapete, ma diverrebbe un lavoro lungo e tedioso...stavo cercando un alternativa rapida e meno indolore...ma senza successo « la lunga coda nerboruta accenna sol ora a sollevarsi dal terreno,andando a sventolar come tentacolo a mezz'aria,lentamente »
21:52 Amneris [Fjorden Skjoldmo] Vergine dello scudo. [Bancone] «Continua ad appuntare qualche altra nota sulle pagine del taccuino, poi blocca il suo fare. Scosta ancora la solita ciocca che si ostina a ricaderle sul viso, riponendo poi sia il taccuino che il carboncino nella scarsella. Quando alza nuovamente gli occhi, essi si riposano nuovamente sull'ambiente del retro bancone, scuotendo poi il capo» Beh..oggi non c'è speranza di bere qualcosa...«parlotta fra se e se, continuando» ..La prossima volta mi porto la birra da casa...«sghignazza, per poi iniziare ad osservare i presenti mentre tamburella con le dita sul piano di legno»
21:52 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Alle parole della rossa fata Rosslyn e del mannaro SHOKU scuote la testa con fare confuso.»No no, milady, io non capisco una parola di quel che dite. Io so solo che sono arrivata qui qualche giorno fa. Da dove non lo ricordo più. E di fate devo averne viste un tempo, ma non ricordo più tanto bene, le memorie vanno e vengono e non sono mai nitide. Però son contenta di sapere che "jeser" non significa "voglio mangiarti", perché ieri una fata mi ha salutato proprio così e temevo fosse una brutta parola... Però adesso non so proprio dove devo andare, non capisco tutte queste cose sulle fate... «e abbassa la testa sconsolata.»
21:53 Ojio Daimyo [sala] «gli occhi dal taglio sottile, continuano a passare in rassegna i presenti. Poi, senza dire una parola, si muove, incedendo tra i tavoli, finche lo sguardo non finisce di nuovo su Eislin. Si limita a sorriderle, accennando ad un leggero cenno del capo, poi il tavolo 5 sembra essere il suo obiettivo. Diversi passi e passa accanto al tavolo, occupato da SHOKU. Dilata le narici e respira a fondo, poi anche verso di lui un cenno del capo. Poi si ferma e si volta verso Turghil e Ume» Qui..«sfila la spada dalla cintura e va ad appoggiarla sul tavolino, prima di scostare la sedia»
21:54 Ewikin DAMA [tav.8] «ode l'elfo rivolgerle la parola poi il baciamano»Salve sir,piacere mio«cenno di saluto col capo,poi rivolgendosi al mannaro»Niente di particolare guida,vi osservavo solo,spero non vi dia fastidio«sorride dolcemente,mentre con la coda dell'occhio osserva la fatina nuova»
21:55 Turghil Senpai [sala] COntinua a seguire il Daimyo osservando coloro che popolano la taverna e nell incedere un po caracollante data la stazza tiene la destra appoggiata alla testa dell ascia . Non si fa distrarre da nulla e da nessuno e solo quando Ojio parla ecco che si ferma al tavolo indicato restando in piedi e continando a fissare la sala « Si mio Signore» si limita a replicare
21:56 Rosslyn Apprendista Guida [tav.8] «strizza l'occhio verso SHOKU,poi portando le mani al ventre e lisciando l'abito azzurro a balze continua verso Salai»Oh ma davvero,sapete almeno che siete un nucleo pulsante di energia magica che vi parte dalla base del collo? Per imparare la lingua delle fate avrete tempo,ma dovete prendere consapevolezza di voi e di chi siete innanzitutto,ogni fata nasce da un evento particolare,io nasco da un incubo,le fate di Ameral come vi dicevo nascono invece dai fiori e anche loro si suddividono in qualità e insegnano l'importanza dei fiori,poi ci sono le fate di Avalon fate divise in 4 famiglie per stagione,e ultime ma molte belle,ma anche pericolose e dal carattere difficile le Salewick,quelle nate da tempesta sono davvero poco ciarliere e saperci avere a che fare non è facile,poi invece ci sono quelle nate dalla pioggia che sono più cordiali.Come vedete di fate de ne sono eccome!"
21:57 SithSheba Signore - Signora «Esterno 50 passi da Taverna» Uhm, quello del nostro ultimo convegno? «replica lasciando lo sguardo a seguire la coda di nargulh con circospezione» Molto intimo e raccolto, diciamo adatto per lo scopo «gli occhi sono incollati alla coda » No, non vale la pena ra'ri «solo allora ne cerca nuovamente lo sguardo» a tratti vi trovo inquietante, cosa state elaborando ora? «il tono appare semiserio e l'aura del demone vibra sottilmente come cercando intorno a se'»
21:59 Eislin Alchimista [Sala|S.U] «prima di arrivare al bancone, inarca le sopracciglia. Probabilmente perché ha sentito le parole di Salai perché in quel momento non va verso il bancone ma torna indietro, verso il tavolo 8.» Keima mia cara Fata...«praticamente sembra che sibili, mentre le mani vanno a carezzare soavemente l'abito e si fermano sui fianchi. Si stringono appena le dita intorno alla stoffa, creando una marea di piegoline, prima di alzare il mento e cominciare a parlare. Le labbra sono serrate e tagliano il volto algido in due, è il nucleo a parlare» State parlando delle fate delle Pioggia di Salewick, Fata?«domanda a Rosslyn, con le sopracciglia inarcate e l'aria di chi sta guardando un idiota» No perché ne conosco un paio che vi taglierebbero volentieri le ali, se solo calaste l'attenzione per un momento....
21:59 Ume Primo Samurai [Sala] «soltanto dopo che Ojio e Turghil si sono mossi, va ad abbandonare le scale per avanzare verso il tavolo 5 scelto dal Mannaro. Lo sguardo sfila sui presenti, soffermandosi appena. Silenziosa nel suo passo che risente appena della armatura che indossa e, raggiunto il tavolo scelto da Ojio si ferma portandosi al lato opposto rispetto a Turghil, affiancando così il Mannaro a cui ora dedica l'attenzione mentre parla» Sì Mio Daimyo «piuttosto scarna mentre torna a osservare la sala con fare attento»
22:00 NARGULH SIGNORE «esterno|50 passi Taverna» pensavo... « replica mentre solleva la mano maestra al mento,con una lentezza quasi irritante,sollevando le fessure oculari verso lo stellato » ...ad un operazione suicida, avrei mille e uno modi per eseguirla, ma credo che si offenderebbero non poco e avrei le pezze cucite sul deretano per il resto dei miei giorni su queste lande, quindi...non saprei « annuendo quindi alla sua domanda » esatto,esatto, mi riferivo a quel convegno. Piuttosto voi,ditemi, avete lasciato definitivamente il loco per donarvi ad altro, o siete in cerca di qualcosa in particolare?

22:01 Zirsta CITTAD. EMERITA [tav.4] «segue l'incedere lento e misurato di Ojio mentre questi si avvicina , seguito da turghil e ume . Impercettibile il movimento della mandibila che mastica un altro pezzo di carne essiccata»

22:02 Shoku Apprendista Guida [Tav.8] « Le narici del Felino si dilatano in maniera impercettibile non appena Ojio si avvicina, diretto verso il tavolo 5, lo sguardo che lo segue nei movimenti » Onore et Info! « Riconosce la razza di lui e lo saluta con tono di voce basso, chinando lievemente il capo a seguito di quelle parole, per poi tornare a rivolgersi a Ewikin » Assolutamente nessun fastidio « Con un sorriso educato » Se avete domande le Guide sono al Vostro servizio « Ora lancia un'occhiata a Rosslyn impegnata nella spiegazione e a Balbo, senza però aggiungere nessuna parola »
22:04 Balbo STRANIERO [Tavolo 8] Ewikin la vostra bellezza mi incanta, mi sembra di avervi già vista, avete forse frequentato i saloni di Metus? «domanda alla fanciulla senza riuscire a staccarle gli occhi di dosso, poi rivolgendosi a eislin» Non vi conosco ma sarò pronto a tagliare le vostre di ali se continuerete a importunare chi siede al mio tavolo! «tuona alzandosi lievemente, tenendo le manio ben poggiate sul bancone»
22:04 SithSheba Signore - Signora [Esterno] «50 passi dalla taverna» Uhm uhm «brontola espirando forzatamente» Non è stato facile, lo confesso «esordisce a fatica» ma sì, così è stato deciso infine «lo sguardo resta rivolto alla coda verso cui tende poi la mano sinistra lentamente» Me ne avrei a male «riprende poi cercando di afferrare la coda» meglio restiate integro, dalle corna agli zoccoli «trattenendo un sorriso in quel buio »
22:05 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Sta per rispondere a Rosslyn, quando nota una donna, Eislin, incedere verso di loro e rivolgere alla sua interlocutrice parole che la fanno rabbrividire. E stranamente si trova senza parole con le quali replicare, per cui preferisce tacere ed osservarla.»Il suo aspetto... ha qualcosa di strano...«pensa»Ma... è una donna? O... che sia una fata anche lei?«e tace ancora, mentre inconsapevolmente si schiaccia contro il tavolo a moh di protezione.»
22:06 Ojio Daimyo [sala/Tav5] «mantiene qualche istante lo sguardo su Zirsta, seduta al tavolo li accanto, poi appoggia le mani sul legno del tavolo e lentamente si siede, mentre la sedia scricchiola sotto la grossa mole del mannaro. Lo sguardo sembra rivolto verso l'uscio. Sospira, ma sembra piu uno sbuffare annoiato. Poi gli occhi si spostano su Ume e su Turghil, alternando lo sguardo» Insomma quel libro...sembra non avere alcuna voglia di farsi leggere. Pensate che ci sia sopra qualche strano incanto? Spiegatemi bene cosa e' accaduto«solo ora porge un sorriso a SHOKU» Hito wa bushi, Signore.«poi stessi gesti che rivolge a colei che gli siede accanto, Rosslyn» Signora....
22:09 Turghil Senpai [sala] Sguardo duro su Rosslyn quindi eccolo tornare su Ojio « poco da dire mio signore, appena aperto le letere scritte sulle pagine scivolano sino a saprire per ricomparire una volta chiuso» ed eccolo inspirare « ha provato prima il PRimo » indicando Ume « poi io, am il risultato è stato uguale » indi « forse è destinato a voi, oppure è pura magia e solo chi ne fruisce è in grado di leggermo » ultimando cosi il suo dire
22:09 Ewikin DAMA [tav.8] «porta la mano sinistra alla nuca,poi ode parole dell'elfo e risponde»Mi spiace sir ma non conosco questi saloni e il vostro volto mi è totalmente estraneo,mi spiace deludervi«poi gurada la fatina Salai»Beh piccoletta vedo che avete già fatto ottime amicizie«sorride divertita,mentre continua ad osservare il mannaro»
22:10 NARGULH SIGNORE «esterno|50 passi Taverna» « lascia stabilizzare la coda a mezz'aria, lasciando che la coda si avvicini alla mano di SIthsheba, tentando di avvolgersi attorno al di lei polso per la sommita' inferiore » Uhm...no, continuo ad esser dell'idea che qualcosa sara' fatto, bisogna prender dei seri provvedimenti. Ma tempo al tempo, le cose verranno da se'. « indietreggia d'un passo,come a sincerarsi che niuno stia ascoltando quella conversazione, lasciando cozzar lo zoccolo manco al suolo un paio di volte » Un peccato ad ogni modo, ormai quel posto è dominato da persone con poco dimistichezza col "mestiere"...una decadenza futura quasi assicurata...dovro' cercare altro...di piu' appetibile diciamo
22:10 Amneris [Fjorden Skjoldmo] Vergine dello scudo. [Sala»Esterno] «Sbuffa un'ennesima volta, prima di alzarsi dallo sgabello» Bah..tutte le volte la stessa storia...ecco perchè non venivo più in questa bettola...«commenta fra se e se, con un po' di acidità. Quindi si avvia lentamente verso il centro della sala, osservando con ben poca curiosità i presenti. Il passo è spedito questa volta, e raggiunge la porta con più rapidità rispetto a prima. Ancora meno il tempo che impiega per aprire l'uscio e sgattaiolare fuori dalla Taverna»
22:10 Rosslyn Apprendista Guida [Tav.8] «verso Salai»Eccola una fata di Salewick come vi dicevo io,è inutile che sia in forma umana il saluto la tradisce Keima è il loro saluto e se non sbaglio significa tempesta,oh che vengano pure a tagliarmi le ali,io con tutta calma me le farò tagliare chiederò poi aiuto alle mie di consorelle e con calma con molta calma,porterò a loro una pergamena...la fata che mi ha fatto del male sarà affetta da incubi per diverso tempo,non amo le minacce e comunque si parlavo delle fate di Salewick ed essendo una guida abbiamo un ulteriore compito,quello di informarci sui clan e di parlarne a chi necessita conoscenza,qualcosa da ridire fata,e visto che ve la siete presa così tanto mia cara deduco siate proprio una fata della pioggi,invece di sputacchiarmi addosso,inondatemi di conoscenza e parlatemi di voi«poi sorride allegra»E pensare che non abbiamo cuore e non abbiamo liquidi«1cenno a Ojio.»

22:11 Eislin Alchimista [Sala|S.U] «tira le labbra in un sorrisino che ne inarca appena gli angoli.Tuttavia quel sorrisetto non ha assolutamente niente di divertito risulta più che altro inquietante, soprattutto perché comincia a fissare Balbo senza battere le palpebre neanche una volta,rendendo nel complesso il suo volto decisamente inumano.Comincia a parlare,sincronizzando finalmente le labbra con il nucleo, assomigliando in tutto e per tutto a una vera umana»Vedete delle ali sulla mia schiena?Avevo già conosciuto degli elfi veramente stupidi, e capisco che vogliate arrivare in cima alla classifica ma così in fretta..«lascia cadere la frase. I polpastrelli cominciano a carezzare i lembi della borsa, lentamente, quasi stesse saggiando la possibilità di aprirla ma fosse ancora indecisa» Non abbiate paura Cosetta..«dice a Salai, la voce bassa»la Vostra collega ha fatto una descrizione eccellente.
22:14 Ume Primo Samurai [sala/Tav5] «fa un cenno del capo al saluto di SHOKU per poi tornare a guardare Ojio quando questi parla e annuisce appena alle parole di Turghil» Esattamente Mio Daimyo, il libro contiene degli scritti, ma come lo abbiamo aperto le lettere sono scivolate via, quindi è evidente che è un libro animato, non certo un libro ordinario, il pentacolo inciso sulla copertina fa supporre che sia un libro di magia e del resto anche il luogo in cui è stato trovato aveva delle connotazioni magiche «non va ad aggiungere altro, per poi distrarsi appena guardando il tavolo dove sono Rosslyn e SHOKU»
22:15 SithSheba Signore - Signora [esterno] «50 passi dalla taverna» «osservando il movimento della coda, arresta la mano lasciando che il polso sia cinto dall'arto. L'osserva per breve proseguendo poi a dialogare con Nargulh» Indirettamente potreste «staccando lo sguardo per cercare quello del parirazza verso il quale cerca di bisbigliare per tenere confidenziali quelle parole e, di nuovo poi riprendendo ad alzare il tono di voce che resta comunque contenuto» Mi avevate avvertita e non solo voi invero «espirando ancora in modo forzato e frattanto le dita della mano trattenuta muove leggermente tentando di scorrere sulla coda»
22:16 Zirsta CITTAD. EMERITA [tav.4] «Gli occhi smeraldo incrociano lo sguardo di Ojio e rimangono imperturbatia a fissarne il viso mentre il mannaro prende posto. Un ultimo morso alla carne mentre tenta di ascoltare i discorsi del tavolo affianco. Evita lo sguardo dei tre fissando un punto lontano, indefinito, verso il bancone»
22:17 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Fa una faccia un poco irritata nell'udire l'appellativo che Eislin le ha rivolto, "cosetta". Decide però di soprassedere, dal momento che l'altra sembra essere piuttosto feroce e desiderosa di spargere sangue di fata... figurativamente parlando, ovviamente, dal momento che pure lei sa che le fate non sanguinano. Continua così la propria richiesta di spiegazioni, stavolta più timorosamente» Io... ecco, son contenta che voi fate più esperte mi stiate dicendo tutte queste belle cose. Io purtroppo non lo so proprio che tipo di fata sono: qualcosa della mia nascita a tratti lo ricordo, ma nella mia giovane vita di versioni su di me ne ho sentite così tante che... non saprei proprio che dirvi... «sospira fintamente, con fare sconsolato»
22:17 Shoku Apprendista Guida [Tav.8] « Gli occhi verdi del Felino si spostano distratti sui presenti al proprio tavolo, passando in rassegna ognuno di quei volti, prima di udire il saluto di Ojio. Solo un lieve sorriso in direzione del parirazza, nessuna parola, ditratto improvvisamente da un pensiero. Di colpo il Mannaro si volta verso Ewikin » Milady, avverto qualcosa di strano in Voi! All'olfatto c'è qualcosa che mi fa pensare che siate una Sorella, tuttavia la sensazione è sfuggente e indistinta, quasi come se la Vostra natura non sia ben definita « Lo sguardo fisso sull'umana, attento, per poi notare il cenno di Ume » Onore et Info! « Saluta, chinando lievemente il capo »
22:18 Ojio Daimyo [sala/Tav5] «segue il racconto di Turghil, mentre la fronte va a rienpirsi di profonde rughe orizzintali. L'espressione e' perplessa, incuriosita. Stesso accade quando e' Ume a parlare» quindi presupponiamo che coloro che erano in quel cunicolo fossero maghi? Secondo voi cosa facevano li? Perche non hanno preso il libro e se ne sono andati, invece di restare li, nonostante i vostri rumori? Qualcosa non torna....sempre che fosse il libro cio che realmente volevano...«parla a voce bassa, tornando ad incrociare lo sguardo chiaro di Zirsta, poi appoggia gli avambracci al tavolo» vorrei che mi descriveste minuziosamente quella stanza, perche qualcosa non torna....
22:19 NARGULH SIGNORE «esterno|50 passi Taverna» per ora, meditero' sul da farsi. « annuendo poi a quel sussurro, mentre un ghigno torna a storcer le labbra » Un nome tutt'altro che nuovo, una carissima conoscenza,invero « annuisce a se stesso,mantenendo la coda statuaria in quella marzial postura ,serrando le labbra ,infine»
22:21 Balbo STRANIERO «guarda dalla testa ai pedi il mannaro ch gli siede difronte, poi senza staccargli gli occhi di dosso si rivolge a EWIKIN» milady sembra che quest' uomo stia facendo dell' ironia sul vostro odore soave
22:22 Ewikin DAMA [tav.8] «ormai la dama comincia ad essere confusa su quante strane persone ci siano ormai in quel tavolo,poi porge attenzione alle parole appena udite dal mannaro,e risponde»Io?Un odore strano?Dite davvero? Curioso sir,molto«sorride,poi butta un'occhio alla finestra e nota il buio fuori dalla taverna,così decide di proferir parola ai presenti»Scusate a tutti i presenti in questo tavolo,ma visto il buio addentrarsi nel ducato andrei verso il mio giaciglio,non è sicuro andar in giro a notte inoltrata«sorride al mannaro e poi osserva i restanti al tavolo,mentre si alza dolcemente dal tavolo in direzione dell'uscita»

22:25 Balbo STRANIERO spero di rivedervi! «dice frettolosamente alla fanciulla alzandosi in piedi»
22:25 Rosslyn Apprendista Guida [Tav.8] «adesso più libera fa un piccolo balzello sul tavolo fa un breve inchino portando le mani ai fianchi e perpendicolarmente cala fino alla schiena verso Ojio e sussurrando gli dice:"Hajime mashita,watashi wa Rosslyn"«si rialza facendogli l'occhiolino e sperando di essere udita solo da lui gli risussurra»:"Conoscevo un uomo con i vostri stessi caretteri somatici,prima di venire qui so qualche piccola cosa delle vostre usanze spero gradiate«si volta poi verso Salai decisa e dice»:"Non abbiate ne fretta,ne timore,per tutto questo ci sarà tempo,imparate quanto più potete su di voi,guardatevi dentro«ode poi le parole di Ewikin»ci sono delle stanze milady in taverna potete restare qui se desiderate non incappare nei perigli della notte«porta una mano alle labbra e prende il labbro inferiore tra indice e pollice e se lo tormenta lievemente,poi guarda SHOKU e dice»:"Vi vedo strano collega!"
22:25 Turghil Senpai [sala] Scuote i capo « o maghi o stregoni mio signore , stavano cercando qualche coa, una cura, forse non l avevano trovata e la stavano cercando proprio quando noi siao giunti » indi « non era molto grande , nessun fregio, solo nuda roccia , vi rano i tre , un cassapnaca e sulla parete in fondo quello che sembrava un ..portale » descrive « voi ricordate altro PRimo?» chiede per poi tornare a fissare il daimyo
22:27 SithSheba Signore - Signora [Esterno] «50 passi dalla taverna» Mi fa piacere che vogliate rifletterci «conferma poi verso Nargulh» pensateci pure tutto il tempo che vi occorre ma potrebbe essere interessante «poi staccandosi dalla parete» vi farò avere qualche altra informazione che potrebbe tornarvi utile per trovare i fratelli con cui parlare «un sorriso speso appena a fior di labbra osservandosi poi ancora intorno»
22:27 Eislin Alchimista [Sala|S.U] Non dovete scoprire "che tipo di fata siete", cosetta.«sembra più calma, il tono è ancora verso verso Salai»Ci sarà un momento in cui la Vostra essenza Vi si mostrerà e allora capirete se apparterrete a qualche famiglia o...nessuna. Info eh?«immediatamente la sua attenzione va verso SHOKU, quindi su Rosslyn» Siete delle guide.Informazioni scarse sulle Salewick e poco spirito di osservazione dunque, Fata.Non appartengo a nessuna famiglia delle Salewick:sono la Vice di Tempesta, o come amate dire voi guide, la Vice capo clan. E non fui Pioggia, ma Tuono. «quindi termina su Salai» Salewick è divisa in tre famiglie: Tuono, Pioggia e Lampo. I Tuoni sono i più vigorosi, le Pioggia le più riflessive e i Lampi gli amanti delle bellezza. «quindi si abbassa, a sussurrare qualcosa a Salai» ...«per poi allontanarsi un poco»
22:27 Ume Primo Samurai [sala/Tav.5] «sta gia tornando a guardare Ojio quando si sofferma sulla figura femminile al tavolo 4 Zirsta, la osserva per pochi minuti prima di fare un cenno del capo alla donna per poi tornare a guardare Ojio» Sicuramente si sarebbero allontanati con il libro, ma la nostra presenza li ha disturbati e la figura che teneva in mano il libro è finita sotto i colpi del Khaza che era con noi, posso supporre che forse il libro serviva a qualcosa da fare lì in quel momento dato che c'erano delle candele, calici e strani simboli, come se dovessero fare un rituale, perchè c'era una specie di scrivania e sembrava usata come un altare. «guarda poi Turghil» Senpai avevano mantelli di diverso colore, uno viola, uno nero e uno rosso. «si fa pensierosa un istante e poi prosegue» Secondo me stavano preparandosi a un rituale...
22:28 Annwn Piccolo Sole [cantina»sala] «si lascia alle spalle la scala e volando a mezz'aria finisce per librarsi a qualche braccia dal suolo» ma dove sono? «aggira il pilastro che si frappone tra sè e i Samurai» eccoli «cambia repentinamente assetto volando rapido verso il tav.5. Si libra a un braccio di altezza sopra il centro del tavolo» ho dovuto sistemare una questione con un grosso otto zampe, trovando come sempre un'accordo «si posa sul desco guardando Ume, poi Turghil e infine fermando lo sguardo sul Daimyo» ecco appunto qualcosa non torna «incrocia le gambette e poi le braccia sul petto. Indossa il kimono verde, la fascetta sul capo, calzari di corda e calzini candidi»
22:31 NARGULH SIGNORE «esterno|50 passi Taverna» Uhm, or bene « mormora in replica alle parole della parirazza,andando or ad incorciare le braccia in una consueta movenza,all'altezza del petto » Voi piuttosto, dove state girovagando in questi giorni ? mi fa strano trovarvi in osterie e taverne, o meglio, nei pressi di queste
22:31 Balbo STRANIERO «è confuso, triste e sconsolato. resta in disparte con le gambe sulla sedia e la testa fra i ginocchi»
22:31 Shoku Apprendista Guida [Tav.8] « Si volta verso Balbo » Ironia? « Domanda distratto » Nessuna ironia, le mie parole erano serie e precise, difficilmente sbaglio quando si tratta di identificare gli odori « Afferma convinto, per poi voltarsi verso Ewikin e seguirne i movimenti » Onore et Info, Milady, lieto di aver fatto la Vostra conoscenza « Educato e cortese è il tono, mentre con un mezzo sorriso china il capo in un cenno di saluto » Strano? « Domanda verso Rosslyn » Deve essere la confusione della Taverna, in questi giorni ho avuto davvero poco tempo per venire fin quì e mi sono abituato alla tranuillità del Covo e della Sala del Pendolo « Il capo ora verso Eislin, perplesso » Suvvia, non c'è bisogno di scaldarsi in questo modo « Un sorriso verso le tre fate » Informazioni scarse? Tentiamo di fare del nostro meglio, nessuno ovviamente è innisciente.
22:32 Zirsta CITTAD. EMERITA [tav.4 - uscita] «china la schiena in avanti verso il tavolo e allunga le braccia per prendere una piccola borraccia da dentro la borsa. Estratto il tappo ne beve prima un piccolo sorso e poi uno più grande richiudendo la borraccia mentre sfiata il calore che le brucia in gola. Riposta la borraccia chiude la borsa. Si alza dalla sedia e si avvede del fugace saluto di Ume cui risponde con un lieve movimento del capo. Raccoglie il mantello cui annoda i legacci al collo, e la borsa che infila a tracolla. Quindi si avvicina all'uscita. Un ultimo cenno agli occupanti il TAVOLO 5 prima di raggiungere la porta e oltrepassarne la soglia
22:32 UMANI - DAMA - Guarda la sua scheda Ewikin [verso l'uscita] «ode la fata guida delle stanze presenti in taverna,quindi risponde garbata«scusate milady ma sono abituata a dormire altrove,ma grazie per l'interesse»con un cenno di saluto si congeda dai presenti,mentre verso il mannaro strizza l'occhio,per poi aprir la porta e scomparire nella notte nera
22:33 Ojio Daimyo [sala/Tav5] «continua a prestare attenzione alle parole di Turghil, ma nuovamente, quando egli pronuncia la parola "portale", il volto torna ad apparire impensierito, preoccupato» Un...portale?«poi volge lo sguardo verso Ume» Anche a voi e' sembrato un portale? «chiede alla donna per poi suggerire» Vi sembrava un portale...come dire...attivo? Lo hanno usato per arrivare o andarsene?«alla voce volante di Annwn il mannaro si volta. Un sorriso e la mano destra batte sullo spallaccio sinistro» Quindi niente sangue, Piccolo sole?«ma all'improvviso le parole di Rosslyn sembrano bloccarlo alla sedia. Lentamente si volta, osservando la donna e solo dopo qualche attimo le sorride, chinando il capo» Onorato di conoscervi, Signora Rosslyn. Il mio nome e' Ojio. Non oso chiedere dove avete imparato la lingua delle mie terre...
22:33 Balbo STRANIERO inniscente no...«dice con voce bassa e sconsolata, ha perso persino il tono di sfida che lo contraddistingue» onniscente forse...
22:35 SithSheba Signore - Signora [Esterno] «50 passi dalla taverna» Devo ammettere, ra'ri, che non sono certa di quel che faccio o non faccio «scuotendo la testa» Ho trascorso del tempo presso il tempio pregando con il clero del pater «si volta ancora verso il parirazza» e, vedo gente, faccio cose «farfuglia in maniera confusa» dovrei annotare su un taccuino per riempire i vuoti di memoria «sembra schernirsi»
22:35 Salai STRANIERO [Tavolo 8] «Annisce, facendo tesoro delle parole che Eislin le ha rivolto: ancora non sa bene chi sia, ma ricorderà quello che ella le ha detto e chissà, forse un giorno le sarà utile per capire un po' più di cose su sé stessa. Si volta poi verso la porta, dalla quale Ewikin è uscita»Nooo, non ve ne andate!!«Ma è troppo tardi. La dama e tutti i suoi oggetti di lavore sono andate ormai oltre la porta. Che peccato!»
22:36 Rosslyn Apprendista Guida [Tav.8] «verso Eislin»Diciamo cara milady che mica me la rendete tanto facile,è normale che abbia info frammentarie se ogni due o tre,minacciate morte e distruzione,inframezzandola con qualche vacua minaccia o «alza gli occhi al cielo» o qualche parola storta,come posso dare delle info corrette così? Va bene colgo la palla al balzo,per essere la prossima volta al meglio informata e potervi rendere al meglio,non sia mai faccia schifo nelle mie informazioni eh,vorrei tanto che mi scriveste qualcosa,se non volete scriverò qui ed ora quello che dite,in modo da non sbagliare mai,vedete voi ci tenete al vostro clan,io non solo a quello,ma al mio lavoro milady,quindi ditemene peste o corna,ma sul mio lavoro non transigo cerco di essere impeccabile,milady!«verso Ojio calma»Mio signore sapete bene che gli uomini a letto tendono a confidarsi e a parlare è uno dei modi migliori per avere info!"
22:37 Turghil Senpai [sala] scuote il capoccione « no, sono andati via tramite un vortice d'aria . il portale sembrava inattivo » al giungere del solletto sorride « Hito wa bushi piccolo sole , si qualche cosa non torna » Su rosslyn un occhiata veloce per poi riportare attenzione sul daimyo
22:37 NARGULH SIGNORE «esterno|50 passi Taverna» se vedete la gente morta...io potrei consigliarvi un bravo monaco « scrolla le spalle avvicinando sol ora a se' la coda, lasciando che si avvolga attorno alla propria vita » ad ogni modo... la prossima volta opterei per il giardino delle vergini mia cara, questo posto mi riporta alla mente vecchi ricordi c
22:39 NARGULH SIGNORE - --dei quali farei volentieri a meno « termina atono »
22:40 Eislin Alchimista [Sala|S.U] «ora verso SHOKU, le sopracciglia inarcate e la testa leggermente inclinata sulla destra» Non stiamo parlando di informazioni qualsiasi, Guida. Stiamo parlando di Fate. E dato che non siete onniscienti, se c'è una lacuna è meglio colmarla...o no?«gli sorride stirando le labbrina, in maniera assolutamente falsa» Non mi scaldo insomma, tento di lenire l'ignoranza... «quindi torna su Rosslyn, le sopracciglia corrucciate. Le mani tornano nuovamente ai fianchi, ma non prima che la fata si sia guardata le unghie in un eccesso palese di vanità» Minacciamo morte e distruzione? Ma se vi ho appena detto esattamente quello che dovete dire...parlate per stereotipi o realmente una Salewick ha minacciato di uccidervi? «scocca uno sguardo a Ojio e sembra confermare le parole di Rosslyn» ah mai parole furono più vere.Sa più segreti la prostituta che lavora a ore qua dietro che qualsiasi guida
22:40 Balbo STRANIERO «si alza di scatto»Se mio padre sapesse!devo andarmene da qui!non posso sedere accanto a chi non è della mi gente! «poi torna in se» perdonatemi, non so cosa mi sia preso, forse è bene che vada, ho già detto troppo.
22:41 Ume Primo Samurai [sala/Tav.5] Hito wa bushi, Piccolo Sole «è all'arrivo di Annwn che va a salutarlo accompagnando il saluto con un cenno del capo» Otto zampe, un ragno «storce le labbra prima di rivolgersi a Annwn di nuovo» Non avete idea di quanti ragni finiscono nelle bocce di noi gambelunghe quando dormiamo, centinai a ragni «solo dopo torna a guardare Ojio» Uno dei maghi disse che c'era una porta, ma io non la vidi, c'era qualcosa di strano nella parete perchè la sua profondità era diversa e anche il colore era diverso e non hanno usato un portale per andar via, semplicemente hanno sollevato un polverone e sono spariti «annuisce a Turghil e torna a guardare Ojio» Non era attivo se c'era un portale
22:43 Balbo STRANIERO [tavolo 8] Salute signori e che i vostri dei vi proteggano, vi libero della mia presenza JAE LALA'!
22:43 SithSheba Signore - Signora [Esterno] «50 passi taverna» Si, beh, talvolta anche morta «prendendo a muovere qualche passo» Eravate forse dedito agli eccessi della birra nanica? Eppure non sembrate il tipo «il tono è bonario» E, comunque, in quale isola si trova questo giardino? «solo a quel punto rendendosi conto di non conoscere il luogo citato da nargulh»
22:43 Shoku Apprendista Guida [Uscita] « Si alza in piedi, rapido, con lo sguardo fisso su Rosslyn » Perdonatemi, cara Collega, devo andare via. Ho alcune cose importanti da fare prima di coricarmi e non vorrei tornare troppo tardi al Covo! « Un sorriso verso la collega, voltandosi poi verso Balbo » Perdonatemi, è stato un lapsus, volevo dire onnisciente! Devo andare via pure io, comunque.. « Aggiunge, vedendolo alzarsi, voltandosi verso Eislin » Senza dubbio, ma non c'è bisogno di prendersela in questo modo « Pacato, cerca di evitare conflitti, per poi voltare le spalle al tavolo e incamminarsi verso l'uscita » Onore et Info a chi resta! « Saluta a voce alta, rivolto a tutti i presenti, per poi oltrepassare la porta e sparire alla vista »

22:44 Annwn Piccolo Sole [sala/Tav5] «si alza e poi con frullo d'ali si va a sedere sullo spallaccio sx di Ojio» sangue? No no no «muove il capo a destra e manca» si trova sempre un punto di incontro tra di noi, benchè il peloso fosse alquanto arcigno nel non recedere dalla sua posizione, ma poi le mie arti adulatorie hanno preso il sopravvento e così... «si interrompe come a destarsi, guarda il Senpai Turghil» qualcosa non torna... uhm, la faremo tornare «porta lo sguardo ora su Ume» mai quanti ce ne sono nella nell'antica foresta; se vi piacciono i ragni vi ci porto qualche volta, li ne potrete conoscere a migliaia «ridacchia, quindi torna serio» un polverone... è certamente magia...